Catalogo Autori

Claudio Zecchin

Claudio Zecchin

Claudio Zecchin (Roma 1982) Giornalista specializzato nel settore del gaming, cura le pagine dedicate alle scommesse sportive e al poker di Repubblica.it, Il Domani dello Sport e l'agenzia di stampa Agimeg

Vincere a Texas Hold’em. Regole strategie e consigli per non fare la figura del pollo

titolo libro

Manuali e varia

Edito dalla Gremese, questo libro dal titolo ironico ma dai contenuti più che seri, è un lavoro a quattro mani dell’Ing. Fabrizio D’Aloia e Claudio Zecchin e va ad aggiungersi alla libreria che ogni giocatore di poker dovrebbe avere e dalla quale attingere sempre nuove ispirazioni per migliorare il proprio gioco. Obiettivo dell’opera è far conoscere a tutti il giusto approccio al gioco del poker con lo scopo di insegnare a giocare bene e responsabilmente.
 

Vincere a Tagò

titolo libro

Manuali e varia

Affacciatosi alla ribalta insieme alla poderosa affermazione internazionale del Texas Hold'em, il Tagò è un gioco del tutto diverso: un gioco innovativo con proprie regole, proprie carte e tavoli appositamente concepiti. Quello che i lettori troveranno nel volume, il primo manuale mai dedicato all'argomento in tutto il mondo, altro non è che lo spirito del Tagò stesso, fatto di bluff rilanci e puntate tra giocatori (questo sì come il Poker!). Passo dopo passo imparando a comprendere le fasi della partita, le sue dinamiche, le sue startegie - apprenderemo il semplice regolamento del Tagò con un solo obiettivo: potersi sedere a un tavolo online o live (in un casinò) ed entrare subito nella partita senza difficoltà. E soprattutto senza il rischio di fare la figura del... pollo!

Dal Texas Hold'em a Las Vegas

titolo libro

Romanzo biografico

Questa è la storia di chi ha sempre cercato nel poker quel brivido in più, la storia di uno che ha cominciato dal basso per arrivare a diventare uno dei veri campioni del poker a livello mondiale, la storia di uno che ha passato momenti difficili ma ha stretto i denti ed alla fine è stato ripagato… e con gli interessi.Il protagonista è Luca Pagano, uno dei più celebri giocatori professionisti di poker italiani, noto al grande pubblico anche come conduttore televisivo della fortunata trasmissione “Poker1mania” ed incoronato nel 2008 “Player of the year” agli European Poker Tour Awards di Barcellona. La fiducia in se stesso è sempre stato il punto di forza di questo ragazzo, è stata lo zoccolo duro su cui fare carriera arrivando a stare lassù in cima con le altre stelle del poker di Las Vegas, stelle raggiunte ed anche superate in alcune occasioni dal suo talento.Si tratta di una storia affascinante e ricca di aneddoti istruttivi che raccontano il percorso di uno qualunque che ce l’ha fatta.  Anni di viaggi, sfide, vittorie e sconfitte si tramutano in un lungo racconto nel quale si intrecciano consigli di gioco, tattiche, espedienti e un profondo studio dell’avversario. Questo libro è un piccolo gioiello, una storia vera solo quanto le montagne di soldi che questo ragazzo ha conquistato contando solo su se stesso e sul proprio talento.