Edgar Banco

L'autore

Nato nel 1950, ho avuto il privilegio di scoprire il mondo della comunicazione attraverso grandi personaggi: Gigi Vidris, Aldo Novarese, Bruno Munari ed altri meno noti, ma ugualmente blasonati nei loro mestieri.

Avendo frequentato l’Istituto Italiano per le Professioni Nuove (prima entità didattica del genere in Italia e doverosamente scomparsa alla fine degli anni “70), ebbi l’opportunità e la fortuna di sperimentare lo sperimentabile in tema di comunicazione. Foto giornalismo, grafica, pubblicità, mi innamorai dell’immagine prima di tutto, passione che fu in parte dichiarata ed in parte intima.

Lavorai in Omega-Tissot Italia e Sivizzera, come art director e designer. Successivamente nella Publiregia del gruppo Ferrero (Nutella & Co.) per approdare in DWA, agenzia di pubblicità da me fondata e chiusa nel 2010. Intorno quest’ultima fondai altre 5 realtà tutte connesse alla comunicazione in varie e diverse specializzazioni.

L’immagine è sempre stato lavoro, ma anche e soprattutto una passione: creare immagini ed elaborarle rappresenta per me un affascinante gioco in continua evoluzione.

Altri Libri dell'Autore