Invio manoscritti

La FACTOTUM AGENCY è sempre alla ricerca di nuovi progetti sia di Narrativa che di Saggistica!!

Riceviamo ogni giorno molte proposte e ci teniamo a dare a ciascuna il giusto spazio che merita. Per questo motivo, ecco alcune indicazioni che ci consentono di organizzare al meglio il nostro lavoro.

I Progetti e le Proposte dovranno pervenire soltanto attraverso invio all’indirizzo mail: gianluigi.zecchin@gmail.com

I manoscritti stampati in formato cartaceo e spediti per posta non verranno presi in considerazione e non verranno restituiti. 
Allo stesso modo, non prenderemo in considerazione i manoscritti inviati tramite i Social Network o comunque in modalità diverse da quelle sottoindicate.

Vi chiediamo di inserire nell’Oggetto della e-mail di invio del Progetto la dicitura “Nuova Proposta – Nome e Cognome dell’autore”, per permetterci di identificarla.

Tutto il materiale inviato dovrà pervenire nel formato PDF.

 

 

Per tutti gli invii (sia per Adulti che per Ragazzi) chiediamo di allegare:

  • Lettera di Presentazione dell’Opera, per rispondere ad alcune domande: a quale genere appartiene? a chi si rivolge? quali sono i suoi punti di forza e di originalità?
  • Sinossi: lunga al massimo 15 righe
  • Testo completo dell’Opera
  • Biografia dell’autore e Bibliografia dell’Opera. 

Rispettiamo e conosciamo il grande lavoro che precede ogni Progetto! Per questo ci teniamo a valutare con molta attenzione e cura tutti quelli che arrivano: ma è un processo che necessita di tempo. Vi anticipiamo perciò che il tempo di risposta potrà richiedere dai quattro ai sei mesi e che le, eventuali, risposte negative non verranno motivate.

Vi chiediamo di rispettare il nostro lavoro e di non telefonare in Agenzia, di non contattarci privatamente per avere aggiornamenti e di non inoltrare ulteriori mail successive alla prima: è difficile aspettare, ma tutto questo comporta solo un allungamento dei tempi di lavoro.

Grazie per aver pensato a noi per il vostro Progetto, siamo davvero curiosi di leggerlo!!