Rossana Balduzzi Gastini

Covered

Romanzo

Covered

Rossana Balduzzi Gastini

Può un evento irrilevante, un incontro di pochi minuti, trasformare la vita di una tranquilla signora della Milano bene in un incubo senza fine?
Sono trascorsi ormai quattro anni da quando Emma, moglie dell'avvocato Mario Valadier, è misteriosamente scomparsa senza lasciare traccia di sé.
La mattina in cui Mario, ha accompagnato il figlio minore Edoardo alla partenza per la gita scolastica viene urtato da una donna e poco dopo rinviene nella tasca della propria giacca qualcosa che appartiene al passato.
Chi era quella donna? Emma in persona o qualcuno mandato da lei. Qual è il messaggio che c’è dietro questo inspiegabile fatto?
Pensando che la moglie possa essere ancora viva, inizia una febbrile ricerca senza poter contare sull’aiuto dell'investigatore Bertoli che aveva già  condotto, senza successo, le indagini al tempo della sparizione.
L'unico a supportarlo è il figlio maggiore, Enrico.
Nel frattempo Emma, dopo aver vissuto per anni prigioniera di una situazione hitchcockiana, costretta inconsapevolmente a impersonare Clara Scardi, una ricchissima vedova, lacerata la sottile ragnatela di inganni che avvolgeva ogni istante della sua esistenza in prestito riesce a sottrarsi all’ultimo istante all'organizzazione criminale che l'aveva rapita. Tutto ciò grazie all'aiuto di Andrea Pesce, il direttore della banca d'affari della povera Clara.
Emma è costretta a un’esistenza isolata sotto falsa identità . Per preservare l’incolumità  dei suoi familiari deve vivere lontano da loro spostandosi in continuazione.
Ma un giorno, una serie d’inquietanti sorprese sconvolgerà  nuovamente la vita di Emma.
La ricerca della verità  sarà  pericolosa e ricca di colpi di scena fino a un epilogo drammatico la cui carica adrenalinica sarà  pari al crescendo di emozioni che ha già  caratterizzato Life on loan.
La tensione vibrante che si avverte fin dall’inizio del romanzo prosegue e aumenta fino all’ultima pagina trascinando letteralmente all’interno della storia il lettore, facendogli provare in prima persona le emozioni dei protagonisti.
Anche qui la narrazione condotta al tempo presente e l’efficacia dei dialoghi rende la lettura simile alla visione di un film, quasi consentendo di vedere i protagonisti e di coglierne in presa diretta le emozioni, dal quale risulterà  impossibile distogliere l’attenzione.

Altri Libri dell'Autore